TicWatch Pro 3 Ultra: ecco il nuovo smartwatch con Wear OS

TicWatch Pro 3 Ultra è la nuova proposta di fascia alta di Mobvoi nel segmento smartwatch.

Mobvoi ha annunciato ufficialmente il nuovo TicWatch Pro 3 Ultra, smartwatch di fascia alta per i mercati globali con a bordo Wear OS. Scopriamolo insieme.

Il nuovo smartwatch di Mobvoi è dotato di una tecnologia ibrida a doppio display, quindi troviamo un display AMOLED da 1,39 pollici, insieme a un pannello LCD a colori FSTN secondario. La batteria è da 577 mAh che offre fino a 72 ore di autonomia in modalità Smart e fino a 45 giorni in modalità Essential. È alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e da un processore Mobvoi a basso consumo.

Lo smartwatch utilizza la piattaforma Wear OS 2.0 e non ci sono ancora dettagli sull’aggiornamento a Wear OS 3. Non manca la certificazione IP68 per resistenza alla polvere e all’acqua e la certificazione MIL-STD-810G. Per quanto riguarda i sistemi di monitoraggio è presente il sensore Sp02, quello per la rilevazione della frequenza cardiaca e il sensore IHB/AFib che ci avvisa automaticamente in caso vengano riscontrati battiti cardiaci irregolari. Chiaramente non manca il monitoraggio del sonno, oltre 20 modalità di allenamento e le valutazioni dell’affaticamento mentale. Connettività completa grazie al Wi-Fi, GPS e NFC con supporto per i pagamenti. Lo smartwatch dispone di altoparlante e microfono e anche della funzionalità eSIM 4G nel modello 4G.

Specifiche tecniche TicWatch Pro 3 Ultra

  • Display AMOLED da 1,39 pollici (454 x 454 pixel) 326PPI + schermo LCD a colori FSTN secondario, Corning Gorilla
  • Qualcomm Snapdragon 4100 e processore Mobvoi secondario a basso consumo
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di spazio di archiviazione
  • Sensore accelerometro a 3 assi, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore della pressione barometrica, sensore ottico di frequenza cardiaca, sensore SpO2/ossigeno nel sangue, sensore di luce ambientale
  • Oltre 20 modalità sportive professionali tra cui corsa all’aperto, camminata, alpinismo, nuoto, ciclismo e yoga
  • Resistenza all’acqua (IP68), MIL-STD-810G
  • Connettività 4G VoLTE per chiamate tramite eSIM (solo modello LTE), Wi-Fi 802.11n 2.4GHz, Bluetooth 5.0 LE, GPS/GLONASS/Beidou/Galileo/QZSS integrato, NFC
  • Batteria da 577 mAh con 72 ore di utilizzo in modalità Smart, fino a 45 giorni in modalità Essential
  • Wear OS 2.0

Prezzo e disponibilità

Il TicWatch Pro 3 Ultra GPS è disponibile nella colorazione Shadow Black con cinturino in silicone ad un prezzo di 299,99 euro ed è già in vendita dal sito mobvoi. Il modello LTE con cinturino in pelle avrà un prezzo di 359,99 euro e sarà in vendita a novembre.

News