Durante lo Xiaomi Investor Day tenutosi oggi in Cina, Lei Jun, fondatore, presidente e CEO ha confermato che la società sta cercando di avviare la produzione di massa dei suoi veicoli elettrici entro la prima metà del 2024.
Inoltre, Lei Jun ha anche rivelato che Xiaomi Motors è stata registrata a Pechino il 1° settembre. La sua prima fabbrica sarà situata a Yizhuang, Pechino.
LEGGI ANCHE: Xiaomi registra UFFICIALMENTE la divisione di veicoli elettrici
Xiaomi ha confermato il suo ingresso nel settore dei veicoli elettrici intelligenti nel marzo di quest’anno. A quel tempo, la società ha affermato che la sua attività di veicoli elettrici sarà gestita da una consociata interamente controllata dall’azienda cinese. Ha inoltre confermato un investimento iniziale di 10 miliardi di yuan. Nel corso dei prossimi 10 anni, però, prevede di investire in totale circa 10 miliardi di dollari.
La prima auto elettrica di Xiaomi potrebbe essere un modello entry-level per poi iniziare a competere successivamente con i modelli di fascia alta solo dopo aver rilasciato alcuni modelli nel segmento più economico. Maggiori dettagli sui piani di Xiaomi per il settore delle auto elettriche verranno rilasciati nei prossimi mesi.
Cosa ne pensate di questa mossa di Xiaomi? Sarà in grado di competere in questo difficile mercato?
E-Mob