Xiaomi 12 arriva entro fine anno?

Ecco le ultime sul nuovo Xiaomi 12.

Come il predecessore, anche lo Xiaomi 12 potrebbe vedere la luce entro la fine di dicembre 2021. Lo scorso anno, l’azienda cinese ha presentato il Mi 11 qualche giorno dopo Natale.

Xiaomi Mi 12

L’arrivo del top di gamma di Xiaomi, come spesso accade, corrisponde con il debutto sul mercato dell’ultimo chipset top di gamma di Qualcomm. Se l’azienda dovesse confermare quanto affermato dal noto leaker Ice Universe, la stessa cosa potrebbe accadere anche quest’anno con il lancio del nuovo Xiaomi 12.

Il dispositivo dovrebbe montare a bordo il nuovissimo Snapdragon 898 ovviamente dotato di modem 5G.

Il dispositivo dovrebbe integrare un triplo sensore fotografico con sensore principale da 50MP, un sensore con zoom periscopico a 5x in grado di spingersi in ibrido fino a 10x senza perdita di qualità.

Dovrebbe inoltre arrivare un modello Ultra di Xiaomi 12, come da tradizione aziendale, con sensore fotografico principale da ben 200MP. Il device potrebbe essere compatibile con la ricarica rapida fino a 100W.

Il display dovrebbe essere dotato di tecnologia LTPO Amoled con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Qualche giorno fa vi abbiamo inoltre riportato alcune informazioni sul design che vi invitiamo a consultare attraverso il nostro articolo dedicato.

Tra poco più di due mesi, scopriremo se effettivamente Xiaomi 12 arriverà prima della fine dell’anno.

Rumor