Facebook diventa Meta, Zuckerberg punta sul metaverso

Ecco la nuova visione dell'azienda di Mark Zuckerberg

L’universo targato Zuckerberg si appresta a cambiare ufficialmente nome. Il CEO in persona ha annunciato Meta, il nuovo nome della società.

Meta

Durante la conferenza annuale Connect, Zuckerberg ha svelato il futuro della sua azienda. Il cambio di nome, più volte anticipato nelle scorse settimane, riguarderà ovviamente l’azienda e non il social network principale che resterà Facebook. Il nuovo nome è stato pensato per esprimere i progetti e le ambizioni della società che ormai da tempo non ruota più intorno al solo Facebook. Instagram WhatsApp e Oculus sono solo alcune delle realtà ma l’azienda punta a spingere forte la propria visione che incontra realtà virtuale, aumentata ma anche presenza fisica.

L’obiettivo di Meta sarà proprio quello di creare un mondo in linea con questa visione, un impegno che ovviamente richiederà tempo e investimenti. Il cambio di nome riguarderà anche Wall Street, dove Facebook sarà scambiata con il nuovo ticker ‘MVRS’ a partire dal mese di dicembre. Questo annuncio pare incontrare il gradimento degli investitori, vista la crescita del titolo che supera quota +3,5%.

Dopo le polemiche delle ultime settimane, che hanno rivelato una maggior attenzione ai profitti penalizzando la qualità dei contenuti, l’azienda di Zuckerberg vuole ripartire da Meta con un nuovo spirito e una nuova visione che segni un netto stacco con il passato e metta da parte tutti gli errori. Vedremo nel tempo quale sarà il futuro della “nuova” società di Mark Zuckerberg, che promette una grande rivoluzione che valorizzerà gli utenti ponendoli al centro di un progetto e protagonisti della piattaforma.

Cosa vi aspettate da questa nuova direzione intrapresa dall’azienda di Zuckerberg? Riuscirà Meta a portare una ventata di aria fresca?

 

 

[via]

News