Samsung Galaxy S22 e S22+: poche modifiche al design?

Sembra che ormai ci siano davvero pochissimi dubbi sul design dei prossimi Galaxy S22.

La produzione di massa dei nuovi Samsung Galaxy S22 sarebbe già iniziata e i leaker ci danno una nuova anteprima di come sarà il design della nuova gamma, o di almeno due modelli.

LetsGoDigital ha pubblicato i rendering delle varianti standard e Plus di Galaxy S22, basati su nuove informazioni provenienti dall’interno di Samsung stessa, e il nuovo design sembra piuttosto familiare. I nuovi modelli ricalcheranno quasi fedelmente la stessa formula di design dei loro predecessori Galaxy S21 e Galaxy S21+. Questo, forse, per differenziarli maggiormente dal vero prodotto di punta, ovvero il Galaxy S22 Ultra, che dovrebbe introdurre un design posteriore modificato.

La configurazione della fotocamera del Galaxy S22 e S22+ manterrà il layout verticale con l’isola che si estende fino al bordo, ma sembra essere meno spigoloso. Il pannello frontale rimarrà piatto, con cornici piuttosto ridotte su tutti e quattro i lati. Galaxy S22 dovrebbe arrivare con un display OLED da 6,06 pollici con risoluzione Full HD+, mentre l’S22+ avrà un display OLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+. Si tratta, quindi, di una riduzione delle diagonali rispetto alla precedente generazione, che montava pannelli da 6,2 e 6,7 pollici.

L’intera gamma verrà fornita con il nuovo chipset Exynos 2200 e GPU AMD in alcuni mercati, mentre gli Stati Uniti e la Cina otterranno probabilmente la versione alimentata da Snapdragon 898.

News