Samsung svelerà un nuovo chip Exynos il prossimo 19 novembre

Il nuovo Exynos 2200 dovrebbe essere svelato il prossimo 19 novembre.

Samsung di solito annuncia il suo chipset Exynos di punta poche settimane prima di svelare il suo nuovo smartphone della serie Galaxy S. Quest’anno, l’azienda dovrebbe lanciare il chip Exynos 2200, il primo processore Exynos con una GPU AMD. Oggi, la società ha rivelato la data di annuncio per il suo prossimo chip Exynos.

chip exynos amd

L’azienda sudcoreana ha pubblicato un post criptico su Instagram tramite il suo account Samsung Exynos. La società ha affermato che i giochi sono iniziati con i giochi arcade e hanno fatto molta strada fino ai giochi di ultima generazione con grafica di fascia alta. La società prosegue poi dicendo che vuole mostrare “come sarà l’intrattenimento in futuro“. L’ultima immagine nel post dice: “Tutto cambia il 19 novembre 2021“.

Samsung potrebbe presentare un nuovo processore Exynos il 19 novembre. Poiché la società ha parlato di grafica nel suo post, Samsung potrebbe svelare il tanto atteso chipset Exynos 2200 con GPU Radeon Mobile basata su AMD RDNA2. Questa GPU sarà in grado di supportare funzionalità di gioco di fascia alta come ray tracing e VRS (ombreggiatura a velocità variabile). L’azienda potrebbe anche presentare un chipset di fascia media come l’Exynos 1250.

Sebbene la società non abbia rivelato le specifiche del chip Exynos 2200, varie voci affermano che sia realizzato utilizzando il processo produttivo a 4 nm di Samsung Foundry e che sarà dotato di un core CPU Cortex-X2, tre core CPU Cortex-A710 e quattro CPU Cortex-A510. Dovrebbe essere presente anche il supporto per display con refresh rate a 144Hz, un modem 5G integrato e le ultime versioni di Bluetooth e Wi-Fi.

News