OnePlus: in arrivo un pieghevole?

Ecco quello che potrebbe essere il primo foldable di OnePlus!

OnePlus potrebbe presto entrare nel mercato dei dispositivi pieghevoli. BBK, la multinazionale alla quale fa capo l’azienda cinese, non ha ancora lanciato sul mercato veri e propri dispositivi appartenenti a questa categoria, ma potrebbe farlo presto con il brand appena citato.

Oneplus 9t

In rete è comparsa una notizia secondo la quale OnePlus avrebbe depositato un brevetto che vede ben 3 sezioni pieghevoli di uno smartphone. Stando alle immagini diffuse, lo smartphone in questione sembra essere piuttosto grande, molto versatile e quindi molto interessante.

OnePlus

In particolare sembra possibile che il dispositivo si possa addirittura risegare a forma di triangolo offrendo un vero e proprio stand per la fruizione di contenuti multimediali e non in landscape.

Il design depositato da OnePlus viene sostenuto da alcuni magneti che si occuperebbero di mantenere il dispositivo nella posizione desiderata. Le varie sezioni verrebbero sbloccate attraverso un apposito tastino slider meccanico posto sulla parte più spessa del device.

In realtà quello di OnePlus non è il primo dispositivo pieghevole in più sezioni che abbiamo visto. In passato TCL ha proposto un design simile. Samsung ha invece presentato un display in grado di essere ripiegato più volte all’inizio del 2021. Quel che è certo che un device del genere rischia di essere molto costoso.

Il fatto che OnePlus abbia depositato un brevetto non vuol dire che il dispositivo vedrà certamente la luce. L’azienda vuole assicurarsi che non ci siano altri player a proporre una soluzione di questo genere.

Al momento è in ogni caso molto difficile prevedere se e quando il progetto diventerà realtà.

LEGGI ANCHE: OnePlus 10 Pro appare nei primi render

News