WhatsApp: arriva la creazione di sticker in app!

Ecco le ultime direttamente dalla beta di WhatsApp.

Con il passare del tempo, gli sticker sono entrati di prepotenza nelle nostre chat. Se fino ad oggi era necessario usare un’app apposita per crearli, ora arriva una nuova feature di WhatsApp che permetterà di farlo (provata per ora solo su desktop).

novità whatsapp aggiornamento

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è stato scoperto un nuovo pulsante che permette di creare i propri sticker direttamente in app. Al momento la possibilità sembra funzioni solo via desktop, ma non dimentichiamo che si tratta di una funzione in beta.

L’utente avrà a disposizione la possibilità di creare sticker sia partendo da un’immagine già presente sul proprio dispositivo oltre che da un’immagine trovata online. L’editor al momento permette di ritagliare l’immagine in modo lineare creando così uno sticker quadrato o rettangolare.

Una volta ottenuto il risultato desiderato, lo sticker viene aggiunto in libreria e diventa utilizzabile normalmente attraverso WhatsApp.

Si tratta in ogni caso di una funzionalità ancora non ufficiale, non sappiamo quando sarà disponibile per tutti e, soprattutto, se davvero sarà disponibile sia su mobile che desktop.

Vi aggiorneremo quando arriveranno novità in merito.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: in arrivo i pagamenti tra utenti attraverso il wallet Nova

Rumor