Oppo Find X4 Pro: prime specifiche tecniche

Emergono i primi dettagli sul prossimo Oppo Find X4 Pro.

L’Oppo Find X3 Pro è è stato sicuramente uno dei migliori top di gamma del 2021. Ora, però, è tempo di guardare oltre ed iniziare a parlare del suo successore, Find X4 Pro.

Secondo il fidato leaker Digital Chat Station, il nuovo smartphone dell’azienda sarà alimentato dalla piattaforma Qualcomm SM8450, che corrisponde al nuovo chipset Snapdragon 8 Gen1 e supporterà la ricarica rapida da ben 80 W.

Il Find X4 Pro sarà dotato di un pannello AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una risoluzione di 1440p. La fotocamera anteriore dovrebbe nuovamente trovare posto all’interno di un foro nel display è sarà da 32 MP, come già visto su Find X3 Pro e Find X2 Pro. Al momento, però, non sappiamo se sarà lo stesso sensore.

Sul retro, invece, dovrebbero trovare posto due sensori da 50 MP da 1/1.5 pollici e un sensore teleobiettivo da 13 MP con zoom ottico 2x: la stessa combinazione già vista nel Find X3 Pro. Al momento non è chiaro se verrà confermato il sensore microscopio da 3 MP. Sicuramente il sistema operativo sarà Android 12 con interfaccia ColorOS 12.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane. L’annuncio è previsto per il mese di marzo 2022.

News