Instagram, in arrivo la possibilità di caricare video nelle storie fino a 60 secondi

L'azienda rimuoverà così anche la segmentazione dei video

Instagram non perde tempo e studia continuamente nuovi mezzi per contrastare la crescita dei servizi rivali come TikTok. L’azienda è al lavoro per testare una novità che riguarderà la Storie.

come eliminare account instagram

Oggetto dei test l’estensione a 60 secondi dei video nelle storie, una novità che ritrova conferma su Twitter grazie alla segnalazione di un utente proveniente dalla Turchia.

L’azienda sta segnalando la novità ad alcuni utenti attraverso un messaggio informativo. Ad oggi nelle storie è possibile caricare solo video di 15 secondi, oltre i quali il video viene suddiviso in più parti. Gli utenti potranno così registrare e caricare video nelle Storie fino a 60 secondi senza doverli necessariamente suddividere.

L’azienda targata Meta sembra inoltre al lavoro anche su una nuova veste grafica delle storie, che dovrebbe semplificare l’aggiunta di componenti come tag e geolocalizzazioni. Al momento non sappiamo tuttavia quando queste novità saranno ufficialmente rilasciate per tutti. Non ci resta che attendere il completamento della fase di test per capire in quale modo queste novità andranno a migliorare le storie e la fruizione generale della piattaforma.

News