Motorola al lavoro su un nuovo pieghevole Razr

Nel 2022 vedremo anche il ritorno di Motorola nel mercato degli smartphone pieghevoli.

Il mercato degli smartphone pieghevoli è in pieno fermento, con sempre più aziende che annunciano dispositivi di questo tipo. Motorola è stata uno dei pionieri in questo settore, con il Razr lanciato nel 2019 e ora sembra stia lavorando ad un nuovo modello.

Il nuovo modello dovrebbe arrivare nel corso del 2022 e sarà il successore del Razr 5G rilasciato dall’azienda nel 2020 che però non è riuscito a conquistare il mercato come fece il primo modello. Un dirigente Lenovo, però, ha promesso che il prossimo Razr sarà più avanzato in termini di prestazioni e arriverà con un’interfaccia utente migliorata. Inoltre, anche il design sarà più bello e ricercato.

Infine, sembra probabile che il nuovo Motorola Razr verrà lanciato inizialmente nel mercato cinese, rompendo con la tradizione. Ciò ha senso, tuttavia, considerando che i pieghevoli stanno avendo grande seguito nel mercato cinese degli smartphone e Motorola/Lenovo sicuramente non vogliono lasciare questa bella fetta di mercato ai concorrenti.

Chiaramente ci aspettiamo che il prossimo Razr venga lanciato successivamente anche a livello internazionale, dal momento che ciò è avvenuto con entrambi i suoi predecessori.

Sfortunatamente non abbiamo ulteriori dettagli sul prossimo pieghevole di Motorola in questo momento, ma sicuramente emergeranno ulteriori dettagli nel corso delle prossime settimane. Sicuramente potremo aspettarci un pannello OLED con refresh rate aumentato e un chip Qualcomm di ultima generazione.

E voi cosa ne pensate di questi smartphone pieghevoli? Hanno senso o sono ancora troppo acerbi per voi? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

News