Come anticipato alcune settimane fa, Instagram sta pianificando un ritorno al feed cronologico. Proprio in questi giorni, l’azienda di proprietà della neonata Meta sta testando questo ritorno alle origini.
Sarà possibile così visualizzare il feed in tre diverse modalità, per garantire la miglior esperienza possibile di fruizione di Instagram. Ritroveremo anche un feed “Preferiti” che includerà un elenco di account creato dall’utente per personalizzare al meglio l’esperienza. Tramite uno specifico selettore sarà possibile modificare la modalità di visualizzazione del feed di Instagram, in modo ovviamente facile e intuitivo.
Testing Feed Changes 👀
We’re starting to test the ability to switch between three different views on your home screen (two of which would give you the option to see posts in chronological order):
– Home
– Favorites
– FollowingWe hope to launch these soon. More to come. ✌🏼 pic.twitter.com/9zvB85aPSp
— Adam Mosseri (@mosseri) January 5, 2022
Instagram vuole insomma rendere più facile e gradevole la visualizzazione dei contenuti secondo il gradimento degli utenti. Non stiamo parlando ovviamente di funzioni rivoluzionare ma di un qualcosa che molti utenti hanno richiesto a gran voce in questi ultimi tempi.
Questa funzionalità è già in fase di test per alcuni account e dovrebbe essere ufficialmente disponibile nella prima metà dell’anno.
[via]
News