Instagram: in test lo scorrimento delle storie in verticale!

Aria di cambiamento per le Instagram Story!

Quasi un anno fa abbiamo parlato della possibilità che Instagram decida di cambiare parte della propria esperienza utente. In particolare, sembra che la piattaforma stia testando una nuova interfaccia per le storie.

come eliminare account instagram

Proprio come avviene su TikTok e nei Reel di Instagram, l’interfaccia a scorrimento verticale potrebbe arrivare anche sulle storie. In realtà è qualcosa che è stato anticipato già lo scorso anno, ma al momento è effettivamente in test in Brasile. Non tutti i profili hanno ricevuto questa novità. Sicuramente Meta testerà questa funzionalità di Instagram con alcuni utenti e in base all’esito dei test deciderà di estendere o meno a tutti questa novità.

La notizia è arrivata attraverso il giornalista tech Thássius Veloso attraverso Twitter.

È probabile che anche altri profili Instagram in altri paesi saranno coinvolti nel test. È arrivata infatti un’ulteriore conferma da Matt Navarra.

A quanto sembra dal video postato, con uno scroll verso il basso o l’alto si naviga tra le storie dei vari profili. Con un tap sulla sinistra o sulla destra si naviga invece tra le storie del profilo visualizzato, così come avviene ora. Se da un lato sembra una novità interessante per Instagram, in realtà complica un po’ sia l’uscita dalla visualizzazione delle storie che probabilmente aggiunge troppe gesture alla visualizzazione delle storie stesse. Chiaramente Instagram raccoglierà molti dati durante la fase di test e, in caso di cambiamenti definivi, nulla sarà lasciato al caso.

Vi aggiorneremo nel caso dovessero arrivare maggiori informazioni in merito.

News