In un thread sul forum della community di OnePlus, un rappresentante ha confermato che la società non fornirà più supporto software per i suoi smartphone OnePlus 6 e 6T rilasciati nel 2018.
Questa notizia, in realtà, non è una vera sorpresa dato che OnePlus ha limitato il supporto software a tre anni dal lancio degli smartphone OnePlus 3/3T. Ogni smartphone di punta di OnePlus ha diritto a tre importanti aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di aggiornamenti di sicurezza e con il finire del 2021 è finito anche il supporto per gli smartphone OnePlus 6/6T.
L’ultimo aggiornamento con la OxygenOS 11 basata su Android 11 è arrivato l’anno scorso a settembre e, più recentemente, entrambi i dispositivi hanno ottenuto un ultimo aggiornamento con le patch di sicurezza di dicembre.
Quindi chiunque abbia intenzione di continuare ad utilizzare il proprio OnePlus 6/6T anche in futuro e vuole continuare ad utilizzare uno smartphone aggiornato, sopratutto lato sicurezza, potrebbe dover optare per soluzioni di terze parti, utilizzando delle custom ROM. Se volete cimentarvi con il modding, date un’occhiata al nostro articolo a riguardo, nel quale potete trovare dei consigli utili per iniziare.
Qualcuno di voi utilizza ancora quotidianamente un OnePlus 6 o 6T?