OPPO Find X5 Pro nelle prime immagini dal vivo

OPPO Find X5 Pro si mostra dal vivo e ci toglie alcuni dubbi sul suo design.

Dopo averlo visto in alcuni render, finalmente possiamo dare un’occhiata dal vivo al nuovo OPPO Find X5 Pro, il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda che dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane.

Find X5 Pro

In un post su Weibo ora cancellato, un utente ha rivelato la parte anteriore e posteriore del telefono. Il Find X5 Pro erediterà il design della fotocamera del suo predecessore, quindi ancora una volta la scocca si alzerà dolcemente per abbracciare il modulo fotografico. Il design di questo rialzo è identico a quello della generazione precedente, per cui quel design strano visto nei render era errato.

L’immagine rivela anche la dicitura “Powered by MariSilicon” scritta tra l’obiettivo principale e quello ultrawide e il logo Hasselblad nell’angolo in basso a destra del retro. MariSilicon X è il nome della NPU di OPPO, annunciata il mese scorso all’Oppo Inno Day. Ha lo scopo di migliorare in modo significativo l’elaborazione delle immagini per la fotocamera.

L’arrivo della partnership con Hasselblad, invece, è una novità per il brand ma a conti fatti non sorprende. OnePlus ormai fa completamente parte di OPPO, per cui non è un caso che il produttore svedese di fotocamere abbia stretto una partnership anche con OPPO.

Confermate alcune specifiche di OPPO Find X5 Pro

L’immagine della parte frontale (purtroppo non completa), ci rivela alcune delle specifiche tecniche. Tra queste, la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, oltre alla ColorOS 12.1 basata su Android 12.

Al momento l’azienda non ha ancora annunciato ufficialmente una data per l’evento di lancio della serie Find X5, ma è molto probabile che possa avvenire nel primo trimestre del 2022. Il predecessore Find X3 Pro è stato annunciato per tutti i mercati contemporaneamente ed è probabile che la stessa cosa possa avvenire anche quest’anno. OnePlus, invece, ha scelto una strada diverso per il nuovo OnePlus 10 Pro. Lo smartphone è stato lanciato in Cina, mentre in altri mercati arriverà solo prossimamente.

Android