TikTok vuole integrare le Storie nel suo feed video principale

Presto le storie di TikTok potrebbero arrivare nel feed principale.

L’anno scorso TikTok ha annunciato la propria funzione Storie, simile a quella di Snapchat e Instagram. Sebbene tale funzione non sia ancora disponibile per tutti gli utenti, TikTok vorrebbe integrarla con il suo feed video principale.

Come riportato dal consulente di social media Matt Navarra, le storie di TikTok ora vengono visualizzate nel feed “Per te” invece di avere una propria scheda separata. Quando scorri il feed, le foto e i video delle storie sono identificati da un tag blu con dicitura “Storia“. È interessante notare che in modalità fotocamera TikTok ora identifica le Storie con la dicitura “Quick”, il che suggerisce che l’azienda sta ancora pensando al nome giusto per questa funzione.

Proprio come avviene su Snapchat e Instagram, foto e video condivisi sulle TikTok Stories scompaiono automaticamente dopo 24 ore. Inoltre, mentre in precedenza gli utenti potevano vedere le storie solo dei profili che seguivano, TikTok ora consente a chiunque di vedere le storie condivise da un profilo pubblico. Al momento non è ancora chiaro quando le TikTok Stories, con il nuovo posizionamento nel feed, diventeranno disponibili per tutti gli utenti.

Qualcuno di voi ha già potuto sfruttare la nuova funzione? Preferite una scheda apposita o il nuovo posizionamento nel feed principale?

News