Amazon lancia in Italia il nuovo Echo Show 8

Amazon ha lanciato quest’oggi in Italia il nuovo Echo Show 8, dispositivo smart home che andrà ad affiancare l’Echo Show 5 che già ben conosciamo.

Novità in casa Amazon, dopo il pagamento rateale che abbiamo trattato non molto tempo fa, con il lancio di questo nuovo smart speaker con display da 8 pollici. Alexa sarà così visibile su una diagonale di schermo decisamente più ampia e piacevole per l’utente finale.

Il nuovo modello si basa sulla caratteristica chiave della linea Echo Show: utilizzare Alexa tramite gli speaker stereo integrati e lo schermo. In questo caso il display è da ben 8” con risoluzione HD. Grazie allo schermo cosi ampio potremo, ad esempio, seguire il testo di una canzone mentre la ascoltiamo, guardare le foto, il meteo, film e serie TV.

Inoltre potremo effettuare una videochiamata verso un dispositivo con l’App Alexa o verso un altro dispositivo Echo dotato di schermo. Il tutto semplicemente tramite i comandi vocali. L’app è compatibile con i dispositivi Fire OS, Android e iOS. Ancora, grazie alla funzione “Annunci” potremo inviare messaggi vocali in tutte le stanze in cui è presente un dispositivo Echo compatibile. Disponibile anche la funzione “Drop In” con la quale potremo chiamare da una stanza all’altra come se usassimo un interfono.

Amazon non dimentica la nostra privacy. Infatti su Echo Show 8 potremo disattivare i microfoni e la telecamera premendo un apposito pulsante, oppure disattivare solo la telecamera facendo semplicemente scorrere l’apposito copri-telecamera.

Il nuovo Echo Show 8 è disponibile in pre-ordine su Amazon al prezzo di 129,99€ nei colori antracite e grigio chiaro. Inoltre, su questo dispositivo, è attiva la possibilità di effettuare l’acquisto in cinque rate mensili da 26€ ciascuna.

News